mercoledì 4 luglio 2012

A che età cominciare a truccarsi??

Secondo voi a quale età è meglio iniziare a trucarsi??
In fondo a tutte noi ragazze piace trucarci,chi è che non si è mai messo il rossetto della mamma?
Quando diventiamo un pò più grandicelle però abbiamo lo scopo di diventre più belle e attirare l'attenzione della gente soprattutto quella dei ragazzi... 




Sinceramente non ci trovo niente di male,basta solo non esagerare perchè a volte si rischia di sembrare ridicole.. Io ho cominciato a 13 anni, per andare a scuola mi mettevo un pò di matita nera poi il burrocacao e se per esempio avevo una festa di compleanno mi mettevo un ombretto colorato,il mascara e il lucidalabbra.
Quindi se volete un make up curato e soprattutto adatta alla vostra età questi consigli vi saranno molto untili!






Partiamo dalla Base: molte ragazze a quest'età hanno il problema dei brufoletti e dei punti neri, quindi consiglio di mettere un fondotinta minerale che è  un prodotto totalmente naturale. Un'altra soluzione può essere una crema colorata oppure un fondotinta liquido mischiato a della crema idratante.


Occhi: Qui è vietato esagerare,specialmente per andare a scuola: per il make up da giorno un ombretto chiaro e delicato è l'ideale (miraccomando senza brillanti!)su tutta la palpebra superiore e un pò di mascara. Per una festa o una passeggiata con le amiche potete disegnare una sottile linea sul bordo sul bordo ciliare superiore con una matita dal colore vivace (blu,verde,viola) e poi sfumarla con un ombretto dello stesso colore.


Guance: Sulle guance applicate un blush color pesca che sia opaco o leggermente satinato in modo da darvi un aria più sana. Ma fate molta attenzione alla quantità: applicate poco prodotto e assicuratevi di sfumarlo bene con un pennello a setole grandi.


Labbra: Per voi non c'è niente di meglio di un bel lip gloss. Sceglietelo trasprente per la scuola e leggermente colorato per il week-end


Spero che questi suggerimenti possano aiutarvi ad acquistare più sicurezza con il make up e a non commettere errori!!
Se avete dubbi o domande lasciate un commento qua sotto!! ^.^
CiAoOo!! **








                                                                                                                                         

2 commenti:

  1. ahahahah l'ultima immagine è bellissima!! =D

    RispondiElimina
  2. Ciao pikkola, sn Beatrice! Io ho incominciato a truccarmi quest'anno, da quando mia zia a natale mi ha regalato una palette di trucchi (ombretti sul viola). Al mio ultimo compleanno, poi, delle mie amiche mi hanno regalato una matita e un mascara neri, ma li metto raramente perchè mia mamma non vuole!!

    RispondiElimina